Nel mese di giugno 2020, per volontà di Luisa Marchesani Folonari, è stato costituito il Fondo intitolato alla memoria del marito Francesco e dei figli Monica e Luca. Il Fondo è finalizzato al sostegno di iniziative volte a migliorare la qualità della vita di bambini e anziani in difficoltà – con particolare attenzione allo sviluppo e alla crescita sociale – e promosse da organizzazioni senza scopo di lucro del territorio della provincia di Brescia.

Ricordiamo Francesco Folonari: a soli 20 anni, alla morte del padre Luigi, entrò alla Chianti Ruffino dove, cominciando dalla gavetta, dimostrò grandi capacità nei vari settori organizzativi, amministrativi, finanziari e di marketing investendo nel capitale umano dell’impresa e non dimenticando mai che l’affermazione del prodotto parte sempre dalla grande qualità e dall’amore che gli si dedica. Le sue azioni sono sempre state caratterizzate da spirito di servizio, senso dello Stato e appartenenza alla comunità.

Nel 1979 divenne Presidente della Chianti Ruffino, nel 1989 ricevette l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro e fu festeggiato da tutti i dipendenti, parenti ed amici.

Morì a soli 60 anni, il 12 febbraio 1990, rimanendo nel cuore di tante persone che lo avevano conosciuto.

ATTIVITÀ DEL FONDO:

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca