RomagnaNostra

Fondazione della Comunità Bresciana ed Editoriale Bresciana – Giornale di Brescia con Associazione Comuni Bresciani hanno avviato una raccolta fondi straordinaria per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. “RomagnaNostra” è il nome scelto per questa importante operazione che, evocando il testo del valzer divenuto inno della Romagna stessa, vuole esplicitare l’impegno corale dei bresciani a supportare la regione ferita, come fosse la loro terra.

Fondo Brescia Aiuta Ucraina

A seguito dello scoppio della guerra in Ucraina, la Fondazione ha creato un Fondo ad hoc per raccogliere risorse economiche a favore dei profughi giunti sul territorio bresciano. Il tavolo di confronto, al quale partecipano numerosi enti del mondo profit e no profit, ha indirizzato le risorse a favore di attività socializzanti, sostegni psicologici, corsi di lingua italiana e sportello di orientamento al lavoro.

Raccolta #aiutiAMObrescia

Il 9 marzo 2020, ad inizio dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese – ed in particolare il territorio lombardo e bresciano – Fondazione Comunità Bresciana e Giornale di Brescia hanno deciso di promuovere una raccolta fondi a favore della sanità bresciana, in modo che da supportare concretamente medici, infermieri e volontari. Le risorse raccolte ammontano a 18.8 milioni di euro.

Progetto "Ospitiamo" per il nuovo Dormitorio
della ASS. DORMITORIO SAN VINCENZO DE PAOLI

Fondazione Comunità Bresciana insieme a Editoriale Bresciana hanno lanciato una raccolta fondi a sostegno del progetto “Ospitiamo” per il nuovo Dormitorio. Obiettivo dell’iniziativa è stato contribuire a dotare la nuova struttura di attrezzature ed arredi. Grazie alla generosità bresciana la raccolta segna un totale di €1.056.744,00.

foto-copertina-e-foto-interna-grande-iniziale

Raccolta "Nikolajewka: un letto in più"

Fondazione Comunità Bresciana insieme a Editoriale Bresciana e Associazione Industriale Bresciana ha lanciato una raccolta fondi a sostegno del progetto “Nikolajewka: un letto in più”. Obiettivo dell’iniziativa è stato arrivare a raccogliere 600 mila euro con i quali contribuire alla ristrutturazione ed ampliamento della scuola che si occupa di persone con disabilità anche molto gravi. La raccolta ha superato l’obiettivo iniziale, raggiungendo quota 642.202,97 euro.

foto-per-gualdo

Raccolta Terremoto Non lasciamoli soli

Si è conclusa la raccostra straordinaria, guidata in primis da Fondazione Comunità Bresciana ed Editoriale Bresciana, destinata a raccogliere i fondi necessari a ricostruire la scuola di Gualdo, nel maceratese, completamente distrutta dal terremoto dell’agosto 2016. Migliaia i bresciani che hanno contribuito per un ammontare complessivo di 1.746.897,88€. La nuova scuola è stata inaugurata il 15 settembre 2018.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare