All’alba vincerò | SIME 12007

Gruppo Musicale Bandistico S.Lorenzo

Nel 2024 ricorre il centesimo anniversario della morte di Giacomo Puccini, famoso compositore italiano, nato il 22 dicembre 1858 a Lucca e scomparso il 29 novembre 1924 a Bruxelles. E' considerato un genio della musica, invidiato in tutto il mondo per le sue spiccate doti che lo hanno portato a divenire uno tra i più apprezzati compositori di opere liriche del periodo verista.
Il nostro Gruppo cercherà di rievocare le arie d'opera più belle da Lui composte, tra le quali le celeberrime "Nessun Dorma" (Turandot) e " E lucevan le stelle " (Tosca, atto III).
Per emozionare il pubblico accanto alla musica della banda vi sarà anche la voce di un Tenore.
Si tratta di un progetto ambizioso che richiede molte energie sia in termini economici e non; ma siamo certi di riuscire a raggiungere l'obiettivo anche questa volta, grazie alla nostra esperienza e al duro lavoro. Ne sono la prova i numerosi concerti portati in atto in tutta la Valle e i 2 concorsi vinti. Quest'anno infatti abbiamo concluso il progetto "Dante in musica" per i 100 anni dalla morte del Sommo Poeta.