Officina del Cambiamento | SIME 11881

CO.GE.S.S. Società Cooperativa Sociale ETS

500,00 €
550,00 €

A partire da quanto emerso dall’indagine CAD – Comunità Amiche della Disabilità, promossa sul territorio dell’Ambito 12 ValleSabbia, attraverso questo progetto la cooperativa intende intervenire su tre elementi che sono emersi come bisognosi di miglioramento 1. presenza di servizi per la salute mentale dedicati alle persone con disabilità; 2. la presenza di servizi in filiera 3. la competenza dei famigliari. Per queste ragioni sono state pensate le seguenti azioni: 1. Formazione del personale volta a potenziare le conoscenze e le competenze relative alla gestione dei disturbi psichiatrici nelle persone con disabilità 2. Avvio della sperimentazione per ciascun servizio di competenza e follow up 3. Attivazione di un percorso di tutoraggio alle famiglie al fine condividere e potenziare l’efficacia degli interventi.