Esiti Bandi Cultura, Istruzione e Patrimonio

49 I PROGETTI PRESELEZIONATI. CONTRIBUTI PER 600MILA EURO

26/07/2022

Cultura, Istruzione e Patrimonio: sono questi gli ambiti di riferimento dei tre bandi emanati nelle scorse settimane da Fondazione della Comunità Bresciana e che ora, in seguito alla valutazione operata dalle Commissioni, giungono a compimento. Sono 49 i progetti preselezionati per un totale di erogazioni pari a 600.000€.

Fondazione della Comunità Bresciana si conferma così nel proprio ruolo di intermediario di moderna filantropia e motore di cambiamento sociale, mettendo a disposizione del territorio un concreto sostegno economico per la realizzazione di progetti in grado, da un lato, di intercettare bisogni ed emergenze e, dall’altro, di sostenere soluzioni innovative che guardino al breve ma anche al lungo periodo.

Tutti e tre i bandi sono a raccolta erogazione, pertanto le organizzazioni preselezionate dovranno raccogliere – entro venerdì 22 settembre 2023 – donazioni che attestino il diretto coinvolgimento del territorio al fine di essere definitivamente ammesse tra gli assegnatari.

Le risorse disponibili sono messe a disposizione da Fondazione Cariplo per le “erogazioni territoriali”.

Di seguito è possibile consultare l’elenco dei progetti preselezionati per offrire il proprio contributo.

Si segnala che gli esiti del Bando Sociale sono stati pubblicati in data 07/07/2023 e sono consultabili al seguente link: https://www.fondazionebresciana.org/news/esiti-bando-sociale/

Per donare effettuare un bonifico bancario:

• c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana
  • dipendenza: Banca Intesa Sanpaolo
  • Codice Iban: IT 55 B 03069 09606 100000009608
  • Causale: [Numero del progetto e nome dell’organizzazione]

Fondazione della Comunità Bresciana è Ente Filantropico ed ogni donazione effettuata sul suo conto corrente gode dei vantaggi fiscali riservati a tale categoria. Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata: https://www.fondazionebresciana.org/come-donare/