Costituito il Fondo per l’Eccellenza in Pneumologia

12/12/2023

Il Fondo, costituito da Associazione Brescia Respiro, ha come scopo il supporto delle attività cliniche, organizzative e scientifiche della pneumologia a Brescia e sul territorio nazionale.

Il Fondo ha ad oggetto la ricerca scientifica e il miglioramento delle cure delle malattie respiratorie attraverso realizzazione di borse di studio per formazione universitaria e post-universitaria, liberalità per l’acquisizione di beni materiali e immateriali, finanziamento di progetti di ricerca in ambito oncologico e non ed inoltre la sensibilizzazione della popolazione circa la prevenzione delle malattie respiratorie.

Presenti all’atto di costituzione il Presidente dell’Associazione Brescia Respiro Eugenio Bodini e il Presidente di Fondazione della Comunità Bresciana Mario Mistretta.