Borse di studio per trentacinque studenti triumplini

12.12.2023

Migal Group e Fondazione della Comunità Bresciana premiano il merito di trentacinque studenti triumplini

Oggi il Gruppo Migal, in collaborazione con il Fondo Genesi per la Valle Trompia e la Valle Gobbia costituito presso la Fondazione della Comunità Bresciana, celebra il merito dimostrato da parte dei figli dei propri dipendenti attraverso la consegna di trentacinque borse di studio. Si tratta di un passo significativo verso l’investimento nel futuro delle giovani menti, grazie al quale Migal Group desidera rafforzare il proprio impegno nel contribuire alla formazione delle nuove generazioni.

Le borse di studio non sono semplicemente un atto di generosità, sono un riconoscimento del potenziale dei giovani e un investimento consapevole nel progresso della società. Rendere l’istruzione accessibile a tutti è un passo cruciale verso la creazione di una società più inclusiva, equa e avanzata. Questo investimento si traduce in un impatto duraturo sulla comunità, con benefici che si estenderanno ben oltre il presente.

Vengono premiati trentacinque studenti e studentesse, iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, e giovani universitari figli di dipendenti delle aziende Metal Technology, Migal e TMV, con premi del valore complessivo di 14.200 euro.

Tale evento si inserisce in una più ampia operazione a favore del territorio triumplino, che mira a coinvolgere – per il tramite di Fondazione della Comunità Bresciana – gli imprenditori valligiani per il sostegno allo studio delle giovani generazioni. Le borse di studio vengono infatti erogate attraverso il Fondo Genesi per la Valle Trompia e la Valle Gobbia che, fin dalla sua costituzione nell’anno 2004, ha contribuito al sostegno di numerosi progetti ed iniziative di carattere sociale.

Il Gruppo Migal e Fondazione della Comunità Bresciana, apprendendo con ammirazione l’impegno dimostrato, desiderano esprimere le più vive congratulazioni ai vincitori, augurando loro brillanti successi scolastici ed accademici.