Bandi territoriali: 60 progetti preselezionati e contributi per 460mila euro

10/01/2024

Le Commissioni di valutazione della Fondazione – a seguito dell’analisi delle richieste di contributo pervenute sui Bandi 2023 Valle CamonicaValle SabbiaValle Trompia e Gobbia e Ambito 9 Bassa Bresciana Centrale – hanno deliberato la preselezione di 60 progetti per un ammontare complessivo di contributi pari a €458.921,00, secondo le graduatorie consultabili di seguito.

I bandi sono a raccolta a patrimonio e richiedono quindi la partecipazione diretta dei beneficiari del bando stesso, che, una volta preselezionati, dovranno raccogliere donazioni dal territorio (secondo gli importi consultabili in tabella) per essere definitivamente ammessi tra gli assegnatari. Le donazioni andranno ad incrementare il patrimonio dei rispettivi fondi – Fondo Comunità della Valle Camonica, Fondo Genesi per la Valle Trompia e la Valle Gobbia, Fondo territoriale per la Valle Sabbia e Fondo Ambito 9 Bassa Bresciana Centrale – e testimoniano il concreto coinvolgimento della comunità locale nell’attività filantropica.

Modalità operative

• Il termine ultimo per la raccolta delle donazioni è fissato per venerdì 15 marzo 2024.
  • Entro mercoledì 27 marzo 2024 verranno rese note le organizzazioni che hanno conseguito l’obiettivo della raccolta delle donazioni, indispensabile per poter beneficiare del contributo.

Per donare effettuare un bonifico bancario:

• c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana
  • dipendenza: Banca Intesa Sanpaolo
  • Codice Iban: IT 55 B 03069 09606 100000009608
  • Causale: [Numero SIME e nome dell’organizzazione]

Le donazioni, da parte di persone fisiche, enti e aziende a favore della Fondazione della Comunità Bresciana godono di specifici vantaggi fiscali. Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata: https://www.fondazionebresciana.org/come-donare/