Esiti contributi per le attività estive 2021

23/06/2021

Fondazione della Comunità Bresciana, in data 28 maggio, ha aperto una linea di finanziamento dedicata a sostenere le attività estive, anche per l’anno 2021, organizzate a favore di minori e adolescenti.

RISULTATI

Hanno presentato richiesta n. 106 Organizzazioni – tra enti del terzo settore, enti senza scopo di lucro ed enti ecclesiastici.

Il Consiglio di Amministrazione di FCB, nella seduta di martedì 22 giugno, ha deliberato di ammettere n. 103 richieste per un ammontare di costo complessivo di € 2.842.213,03 e un totale di contributo richiesto  di € 1.012.206,46.

Agli enti beneficiari sono stati assegnati contributi totali per un ammontare di €360.437,60 così suddiviso:

• € 300.000,00 messe a sono messe a disposizione da Fondazione Cariplo a valere sulle erogazioni territoriali gestite con la formula extrabando atta a sostenere progettualità connesse al contrasto dell’emergenza Covid.
  • € 20.000,00 risorse messe a disposizione da Azienda territoriale per i servizi alla persona – Ente capofila Ambito 9 – Bassa Bresciana Centrale – risorse destinante ad incremento del contributo degli enti operativi nella Bassa Bresciana Centrale;
  • € 40.437,60 risorse messe a disposizione dalla Comunità Montana di Valle Camonica  – risorse destinante ad incremento del contributo degli enti operativi in Valle Camonica.

TEMPISTICHE

Gli enti beneficiari riceveranno nelle prossime ore formale lettera di stanziamento del contributo.

L’obbligatoria rendicontazione dovrà pervenire secondo le modalità previste entro il 30.10.2021.