Rigenerazioni: la mostra di Associazione Artisti Bresciani

Continua l’impegno di FCB a favore del mondo della cultura e dell’arte.

Dopo aver accolto la proposta Fond. Brescia Musei di affiancare numerose realtà cittadine nel sostegno della mostra GestoZero ed aver stanziato risorse pari a 500mila euro per l’emanazione dei bandi Cultura e Tutela del patrimonio, FCB ha deciso di contribuire alla realizzazione della mostra “Rigenerazioni” dell’Associazione Artisti Bresciani.

LA MOSTRA

“Rigenerazioni” intende dare un segnale e offrire spunti e spazi di riflessione circa il contributo che artisti bresciani di diverse generazioni offrono, con la loro opera, attorno al tema dell’elaborazione del trauma, del superamento di un lutto, della rigenerazione personale e collettiva.

La mostra assume il carattere di una vera e propria “mostra della rinascita” in quanto cade a 75 anni di distanza da un’analoga mostra che l’AAB organizzò nell’ottobre del 1945, dopo la II Guerra Mondiale, proprio negli spazi di via Gramsci, allora sede dell’AAB che lì rimase fino al 1994.

La mostra si svolgerà dal 19 settembre al 15 ottobre, dal martedì alla domenica, dalle 16.00 alle 19.30, presso Palazzo Bettoni (con accesso da Piazzetta Bruno Boni) sede dell’Università degli Studi di Brescia e di Fondazione della Comunità Bresciana.

Clicca qui per maggiori dettagli.