Nota informativa. Consultazione referto tampone per COVID-19

24 novembre 2020

Fondazione della Comunità Bresciana – impegnata nella gestione della raccolta fondi #aiutiAMObrescia promossa in collaborazione con il Giornale di Brescia – al fine di fornire una corretta ed adeguata informazione ai cittadini rende nota, d’intesa con ASST Spedali Civili, la nuova modalità di consultazione del referto relativo al tampone per COVID-19.

Dal 19 ottobre 2020 è stato attivato un servizio ad hoc che permette di visualizzare e scaricare il referto relativo all’ultimo tampone per COVID-19 eseguito, anche per i propri familiari.

Il servizio è attivo limitatamente al periodo dell’emergenza COVID-19 ed è possibile visualizzare e scaricare, per un tempo limitato di quindici giorni, il referto relativo all’ultimo tampone Covid-19 eseguito.
Per visualizzare il referto dell’esame per COVID-19 occorre:

  • inserire il Codice Fiscale dell’interessato;
  • le ultime cinque cifre della tessera sanitaria (TS-CNS) dell’interessato;
  • il numero di telefono cellulare del richiedente (il richiedente può non essere l’interessato, se ad esempio stai richiedendo di vedere l’esito del tampone per tuo figlio o un tuo familiare);
  • mettere un segno di spunta nella casella del captcha di Google;
  • dichiarare di aver letto l’informativa al trattamento dei dati del servizio:
  • inserire il codice di 4 cifre (giunto via sms sul proprio cellulare) per la validazione del numero di cellulare comunicato; se il cellulare risulta già validato in collegamento al Codice Fiscale questo passaggio può non essere richiesto.
  • inserire il codice di accesso temporaneo di 6 cifre (giunto via sms sul proprio cellulare) con validità 3 minuti, che permette di accedere al servizio.

Dopo aver effettuato l’accesso alla pagina di consultazione è possibile usare l’icona Scarica per salvare il documento sul proprio computer.

Importante: il referto del secondo tampone di controllo verrà sovrascritto al primo. Ovvero risulterà visibile, con la modalità indicata, sempre e solo l’ultimo referto del tampone fatto.

Di seguito il link per accedere al servizio:

https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/web/fserl-pubblica/ultimo-referto-covid

 

Oltre il termine di quindici giorni, oppure nel caso in cui il referto del secondo tampone si sia sovrascritto al primo, tutti i referti precedenti saranno consultabili sul Fascicolo Sanitario Elettronico, previa autenticazione, nella sezione ESITI ESAMI COVID-19 (limitatamente al periodo dell’emergenza COVID) e sempre nella sezione REFERTI.

Di seguito il link al sito del FSE: https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/

ATTENZIONE – AGGIORNAMENTO GENNAIO 2021

Qualora non si avesse accesso al fascicolo elettronico o il referto non fosse disponibile, è possibile inviare una mail con oggetto “RICHIESTA REFERTO TAMPONE” a specialistica.aziendale@asst-spedalicivili.it riportando nome, cognome, data di nascita e codice fiscale di ogni utente sottoposto al tampone e la data in cui è stato eseguito.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca