LASCITI TESTAMENTARI: LA CAMPAGNA DI FONDAZIONE COMUNITÀ BRESCIANA

Fondazione Comunità Bresciana ha lanciato la propria campagna per diffondere conoscenza e cultura intorno ai lasciti testamentari e per spiegare ai bresciani quanto un lascito a FCB o ai suoi fondi territoriali possa contribuire alla crescita sociale della nostra provincia.

E’ questo un argomento delicato ma importante perché permette a tutti di fare del bene, anche a chi si trova in condizioni economiche, sociali, culturali, professionali non privilegiate. Non servono infatti grandi patrimoni: chiunque può diventare protagonista del cambiamento, perché anche con un piccolo contributo si può fare la differenza, specie in contesti come quelli attuali dove il welfare pubblico e i sistemi di tutela non sono in grado di garantire adeguate risposte ai bisogni di tutti coloro che si trovano in difficoltà.

Fare testamento non è difficile, non è neppure costoso: è un gesto che può essere ripensato e modificato in qualsiasi momento, che salvaguarda i diritti dei propri cari, che lascia un segno di noi, e che permette a ciascuno di scegliere come dare continuità ai propri ideali.