Bando «Emergenza COVID-19» per fronteggiare l’emergenza sanitaria

Fondazione Comunità Bresciana e il Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Brescia, con la partecipazione della sua società controllata 1000 Miglia s.r.l., in data 16 marzo 2020 hanno deliberato di attivare iniziative rivolte a fronteggiare l’emergenza Covid-19 e di predisporre un bando per sostenere finanziariamente le organizzazioni di pubblica assistenza impegnate nell’emergenza Covid-19.

OBIETTIVI DEL BANDO

Individuare soggetti operanti nella pubblica assistenza impegnati nel contrasto alla diffusione dell’epidemia nel rispetto del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460.
Le risorse disponibili ammontano ad euro 200.000,00 e saranno rese disponibili come segue:

• 100.000,00€ sotto forma di buoni carburante elettronici;
  • 100.000,00€ a sostegno dei costi di gestione dell’emergenza.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono presentare domanda i soggetti aventi sede ed operanti nel territorio della provincia di Brescia, che non perseguono finalità di lucro e che svolgono attività di pubblica assistenza esclusivamente sotto il coordinamento dell’AREU Lombardia (Azienda Regionale Emergenza Urgenza).

MODALITà OPERATIVE E TERMINI DEL BANDO

1. I soggetti proponenti dovranno registrarsi al sito della Fondazione entro il 23 marzo 2020. Link: http://fcbs.fondazionecariplo.it/portal-fcbs/sv1.do
  2. Le domande dovranno essere presentate entro lunedì 23 marzo 2020 inviando la richiesta all’indirizzo email progetti.erogazioni@fondazionebresciana.org
  3. Qualora il soggetto proponente necessitasse del numero di registrazione deve inviare richiesta all’indirizzo di cui al punto 2 unitamente al CODICE FISCALE.