L’ANNO DELLE DONNE: PROFESSIONE DONNA | SIME 11947

FESTIVAL GIALLO GARDA ODV

390,00 €
930,00 €

La cronaca ogni giorno ci rammenta che ancora e troppo le donne sono relegate sottoposte a forme di violenza che spaziamo da quella fisica a quella psicologica in ogni ambito in cui si trovano.
Dal 2019 affrontiamo con una rassegna annuale mirata argomenti che riguardano la sfera femminile, quest’anno ci dedichiamo al mondo del lavoro dove ancora non si è raggiunta una parità sia dal punto di vista dei ruoli che della contribuzione. Non bastano mai parole e azioni per sensibilizzare le persone soprattutto i giovani, spesso sopraffatti da programmi e pubblicità che strumentalizzano la figura femminile.
Racconteremo con esempi di vita e con seminari come la donna solo in pochi casi è riuscita ad aprire varchi nel mondo del lavoro sia esso manuale o professionale, scopriremo “voci di donne dal mondo” in una letteratura che riesce a trasferirci nelle loro terre e nelle loro tradizioni spesso per noi incomprensibili.
Insieme ai nostri graditi ospiti visiteremo e scopriremo i luoghi di rara bellezza della nostra provincia che ci accoglieranno accompagnati da guide turistiche.
La cultura e la conoscenza apriranno le nostre menti e il condividere momenti di riflessione ci sproneranno ad assere portatori e ambasciatori dei diritti universali della società civile.
Facciamo nostra la frase di Don Andrea Gallo “Io vedo, che quando allargo le braccia, i muri cadono”.