“Ti sei sempre preoccupata per tutti, talvolta anche privandoti delle tue cose per donarle. Ci hai insegnato a donare sorrisi e amore a tutti coloro che incontriamo”.

La famiglia Fantoni ha riconosciuto nella Fondazione della Comunità Bresciana un giusto mezzo per canalizzare le attività verso i più deboli: verso chi subisce violenza.

Il Fondo è stato istituito con una doppia finalità. La prima, più contingente, è stata quella di contribuire ad aiutare la famiglia nel sostenere le spese dovute al decesso di Francesca. La seconda – destinata a durare nel tempo – è quella di finanziare azioni e progetti che contrastino le violenze di genere e domestiche, specialmente in presenza di minori. La finalità è quella di aiutare concretamente le donne e le famiglie anche nelle spese legali, quotidiane, lavorative ed abitative che, purtroppo, sono costrette improvvisamente ad affrontare a seguito di episodi di violenza.

“Da una grave perdita può germogliare il bene. Mai più un’altra Francesca”.

La modalità di donazione è la seguente:

• c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
  • Dipendenza: Banca Intesa Sanpaolo