Come donare

La Fondazione della Comunità Bresciana è al servizio dei donatori, pertanto, il nostro scopo principale è quello di promuovere la cultuta del dono offrendo, altresì, assistenza e opportunità ai Donatori.

Ci sono diverse modalità tra le quali scegliere:

• Donazione ad incremento dei Fondi patrimoniale già costituiti presso la Fondazione – sia nella sezione corrente che nella sezione patrimoniale del fondo stesso;
  • Donazione per la costituzione di un nuovo Fondo Patrimoniale
  • Donazione per uno specifico progetto finanziato dalla Fondazione
  • Donazione destinata alla Fondazione stessa, per la realizzazione delle attività statutari
  • Donazione del 5 per mille alla Fondazione – C.F. 98101130171

BENEFICI FISCALI IN VIGORE da Gennaio 2018

Le donazioni, da parte di persone fisiche, Enti e Aziende, a favore della Fondazione della Comunità Bresciana Onlus, atte ad incrementare la sezione corrente o patrimoniale dei Fondi già costituiti, istituire nuovi Fondi o sostenere progetti o le attività della Fondazione stessa, hanno i seguenti benefici fiscali a seconda della natura del donatore:

PERSONA FISICA e SOGGETTI IRPEF

11448a) Deducibilità del reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del redditto del complessivo dichiarato ( art. 83, comma 2 del  D.L.117/2017);nel caso la deduzione sia maggiore del reddito complessivo dichiarato, l'eccedenza va imputata in anni successivi fino al 4°.

b) Detrazione Irpef del 30% dell'erogazione – calcolata sul limite massimo di Euro 30.000,00 ( art. 83 comma 1 del D.L. n. 117/2017 )

ENTI/ SOGGETTI CON REDDITO D'IMPRESA

icona-per-le-imprese102208a) Ai sensi dell'art. 83, comma 1 del D.L. 117/2017 le liberalità in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato;nel caso la deduzione sia maggiore del reddito complessivo dichiarato, l'eccedenza va imputata in anni successivi fino al 4°.

TALI DISPOSIZIONI NON SONO CUMULABILI.

Scarica i benefici fiscali e modalità per ottenere ricevuta

I nostri conti corrente:

Per le donazione a sostegno di un progetto, a sezione corrente di uno specifico Fondo od a sostegno delle attività della Fondazione:

c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus

Dipedenza: Banca Prossima

Codice IBAN: IT 02 F 03359 01600 100000009608

credit card flying with you

Per le donazioni a sezione patrimoniale di uno specifico Fondo:

c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus

Dipedenza: Banca Aletti

Codice IBAN: IT 23 Z 03102 11200 000000010115

Scarica le coordinate bancarie della Fondazione