Snam dona numerose FFP2 e gel igienizzante

Snam S.p.A. sostiene #aiutiAMObrescia con una generosa donazione di mascherine e gel igienizzante. Le mascherine donate – di tipo FFP2 – ammontano a 20.000 unità, mentre i flaconi di gel (da 80 e 500ml) sono circa 3.500.

L’azienda di San Donato Milanese, una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo, ha deciso di stanziare – anche attraverso Fondazione Snam – 20 milioni di euro per realizzare iniziative in favore del sistema sanitario italiano e del terzo settore per contrastare l’emergenza Coronavirus, con particolare attenzione nei confronti delle zone fortemente colpite dall’epidemia.

«Con questa iniziativa vogliamo essere vicini con tutte le nostre persone agli operatori sanitari – che stanno lavorando in modo incessante e straordinario – e sostenere le istituzioni, il terzo settore e i territori italiani impegnati a fronteggiare l’emergenza. È un momento di difficoltà e preoccupazione ma con responsabilità e coesione riusciremo a superarlo» ha commentato l’Amministratore Delegato Marco Alverà.

Snam ha scelto di sostenere in particolar modo la provincia di Brescia, unitamente alle province di Bergamo e Milano. «I fondi e le competenze di Snam – prosegue Alverà – saranno destinati a ospedali, strutture sanitarie e altri enti per acquisti di apparecchiature e beni necessari, per l’assistenza sanitaria e per supportare realtà del terzo settore che si occupano della tutela di giovani e anziani».

La maggior parte delle risorse stanziate è stata dunque dedicata ad interventi di carattere sanitario, mentre la restante è stata destinata a circa 40 realtà del terzo settore. Queste ultime, tra le quali rientra anche la raccolta promossa da FCB e GDB, hanno potuto beneficiare dei preziosi aiuti in termini di materiale (di tipo medicale o DPI) oppure di erogazioni in denaro. Operando in stretto contatto con le autorità, l’azienda si è inoltre rapidamente attivata al fine di reperire ventilatori polmonari in altri paesi del mondo.

Le preziose FFP2 e il gel igienizzante, già quasi interamente distribuiti grazie alle consegne effettuate nei giorni scorsi, sono stati assegnati a numerose strutture sociosanitarie, cooperative e associazioni del nostro territorio.