MSD Italia finanzia tre letti di terapia intensiva

MSD Italia – leader nel settore farmaceutico – ha recentemente destinato a favore della raccolta #aiutiAMObrescia l’importante somma di 44mila euro. Il prezioso contributo è stato destinato all’acquisto di 3 letti di terapia intensiva al fine di potenziare il reparto presso Fondazione Poliambulanza.

La donazione nasce da una iniziativa lanciata da MSD Italia nell’ambito della maratona di donazioni effettuata dall’azienda per contrastare, al fianco delle istituzioni, l’emergenza COVID 19. Una vera e propria “maratona” perchè, nelle scorse settimane, MSD Italia ha attivato donazioni complessive per più di 2 milioni di euro.

In particolare sono stati destinatari della grande generosità alcuni programmi per l’assistenza e il monitoraggio a distanza di pazienti fragili, la Croce Rossa Italiana per la creazione di tensostrutture ed infine un progetto di gestione e dispensazione a domicilio di farmaci oncologici.

Le risorse stanziate provengono non solo dall’azienda, ma anche dai dipendenti. Tra questi ultimi ben 500 hanno deciso di aderire all’iniziativa, donando oltre 700 giornate lavorative per supportare quanti, a causa della pandemia, si sono trovati in grave difficoltà.

«Il risultato – afferma Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia – è stato straordinario e commovente. Le nostre Persone hanno dimostrato ancora una volta grande generosità e senso di appartenenza non solo all’Azienda, ma anche all’intero sistema Paese impegnato a gestire l’emergenza sanitaria COVID-19».

Sono stati infatti i dipendenti a proporre al Comitato deputato alle donazioni i progetti da sostenere, tra cui figura anche la raccolta promossa da FCB e Giornale di Brescia.

«Ancora una volta – afferma Nicoletta Luppi – abbiamo dimostrato come insieme, Azienda e le proprie Persone, si possa fare la differenza. A iniziare dalla modalità innovativa e partecipativa di quest’ultima donazione, nata dalla volontà di MSD di fare qualcosa in più per aiutare il nostro Paese a superare l’emergenza COVID-19 e dal desiderio delle nostre Persone di partecipare attivamente alla soluzione, non solo donando, ma anche segnalando chi sul territorio potesse avere concretamente più bisogno del nostro aiuto, essendo la nostra un’Azienda diffusa su tutto il territorio nazionale».

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare