Linea A e B #aiutiAMObrescia, sosteniamo il Terzo Settore: gli esiti

137 enti finanziati per 1 milione e 350mila euro

Il Comitato Aiutiamobrescia, dopo aver analizzato le numerose richieste avanzate, ha deciso di finanziare 137 realtà appartenenti al mondo del Terzo Settore.

Dopo aver già assegnato per la linea C – nel mese di aprile – contributi pari a 200 mila euro a 55 enti, ecco ora gli esiti delle linee di finanziamento delle linee A e B, che prevedono un supporto economico pari a 1.350.000€ per le attività svolte da 137 enti nel periodo di emergenza sanitaria.

Ammontano dunque a 1 milione e 550mila euro complessivi gli aiuti che il Comitato ha deciso di destinare alle realtà che operano nel settore dei servizi essenziali socio-sanitari, sociali e dell’educazione e istruzione e che hanno provveduto o stanno provvedendo a rimodulare/riprogettare i servizi perché i servizi sono stati chiusi per decreto ma continuano a funzionare in forma diversa o segregando gli spazi o con interventi domiciliari, oppure a coloro che hanno dovuto sospendere/chiudere i servizi perché un numero elevato del proprio personale è in malattia o in quarantena causa Covid-19 oppure perché non rientranti nelle attività previste dall’ordinanza del 21 marzo di Regione Lombardia n. 514 e dal DPCM del 22 marzo ed infine per le spese di sanificazione dei locali e per l’acquisto di DPI e presidi medico-chirurgici.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare