EY Foundation Onlus sempre vicina alle Piccole Pesti

20 novembre 2020

EY Foundation Onlus non smette di dimostrare la sua attenzione per le “Piccole Pesti”, un progetto dalla Cooperativa Sociale Fraternità Giovani che intende garantire interventi specialistici e multidisciplinari per bambini tra i 5 e gli 11 anni che manifestano difficoltà di adattamento, alterazione del comportamento, problemi relazionali o patologie neuropsichiatriche, affiancando in maniera mirata famiglia e scuola.

Già due anni fa la Young Talent Orchestra, nata da EY Foundation quale strumento operativo per aiutare i ragazzi in difficoltà, si esibì – grazie alla stretta collaborazione con Fondazione Comunità Bresciana – in un concerto di Natale al Teatro Sociale per raccogliere fondi destinati proprio a Piccole Pesti, aiutando a sensibilizzare l’opinione pubblica su una problematica così attuale e così diffusa come quella dei disturbi pervasivi del comportamento nell’infanzia.

EY Foundation continua a mantenere lo sguardo sulle attività di Fraternità Giovani e lo dimostra tramite una lettera, indirizzata alla cooperativa, nella quale viene comunicata una donazione in ricordo di Tina Russo. La cara Tina è scomparsa alcuni mesi fa per una grave malattia. All’interno di EY Foundation è stata una delle maggiori sostenitrici del progetto Piccole Pesti: attenta e cordiale, entusiasta e dinamica, la sua prematura scomparsa colpisce tutti in maniera profonda. Tuttavia, grazie alla sensibilità di EY Foundation, Tina è riuscita a fare un ultimo e preziosissimo regalo.

Fondazione Comunità Bresciana si unisce al ringraziamento, e al cordoglio, di Fraternità Giovani per il dono della EY Foundation a favore delle “Piccole Pesti”.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca