Esiti dei bandi territoriali: 49 progetti preselezionati per 367mila euro complessivi

23/12/2021

Le Commissioni di valutazione di FCB – a seguito dell’analisi delle richieste di contributo pervenute sui Bandi 2021 Valle CamonicaValle SabbiaValle Trompia e Gobbia e Ambito9 Bassa Bresciana Centrale – hanno deliberato la preselezione di 49 progetti per un ammontare complessivo di contributi pari a 367.272€, secondo le graduatorie consultabili di seguito.

BANDO VALLE CAMONICA E VALLE TROMPIA

I due bandi sono a raccolta a patrimonio e richiedono quindi la partecipazione diretta dei beneficiari del bando stesso, che, una volta preselezionati, dovranno raccogliere donazioni pari al 5% del contributo previsto per essere definitivamente ammessi tra gli assegnatari. Le donazioni andranno ad incrementare il patrimonio dei rispettivi fondi – Fondo Comunità della Valle Camonica e Fondo Genesi per la Valle Trompia e la Valle Gobbia – e testimoniano il concreto coinvolgimento della comunità locale nell’attività filantropica.

BANDO VALLE SABBIA

Il bando è a raccolta a erogazione, pertanto le organizzazioni proponenti, una volta preselezionate, dovranno raccogliere il 10% del contributo previsto per essere definitivamente ammesse tra gli assegnatari. Le donazioni verranno rese immediatamente disponibili all’ente proponente.

BANDO AMBITO9 BASSA BRESCIANA CENTRALE

Il bando è a raccolta a patrimonio e richiede quindi la partecipazione diretta dei beneficiari del bando stesso, che, una volta preselezionati, dovranno raccogliere donazioni pari al 4% del contributo previsto per essere definitivamente ammessi tra gli assegnatari. Le donazioni andranno ad incrementare il patrimonio del Fondo Ambito 9 Bassa Bresciana Centrale.

MODALITÀ OPERATIVE

• Il termine ultimo per la raccolta delle donazioni, secondo le differenti percentuali già segnalate, è fissato per mercoledì 23 febbraio 2022.
  • Entro mercoledì 2 marzo 2022 verranno rese note le Organizzazioni che hanno conseguito l’obiettivo della raccolta delle donazioni, indispensabile per poter beneficiare del contributo.

Per donare effettuare un bonifico bancario:

• c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
  • dipendenza: Banca Intesa Sanpaolo
  • Codice Iban: IT 55 B 03069 09606 100000009608
  • Causale: [Numero del progetto e nome dell’organizzazione]

Fondazione della Comunità Bresciana è una ONLUS ed ogni donazione effettuata sul suo conto corrente gode dei vantaggi fiscali riservati a tale categoria. Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata: https://www.fondazionebresciana.org/come-donare/

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare