Esiti dei bandi: da FCB 599.688€ per 70 progetti

17 dicembre 2020

Le Commissioni di valutazione di FCB – a seguito dell’analisi delle richieste di contributo pervenute sui Bandi 2020 Cultura, Valle Camonica, Valle Sabbia, Valle Trompia e Gobbia e Ambito9 Bassa Bresciana Centrale – hanno deliberato il finanziamento di 70 progetti per un ammontare complessivo di contributi pari a 599.688€, secondo le graduatorie consultabili di seguito.

Bando Valle Camonica e Valle Trompia

I due bandi sono a raccolta a patrimonio e richiedono quindi la partecipazione diretta dei beneficiari del bando stesso, che, una volta preselezionati, dovranno raccogliere donazioni pari al 5% del contributo previsto per essere definitivamente ammessi tra gli assegnatari. Le donazioni andranno ad incrementare il patrimonio dei rispettivi fondi – Fondo Comunità della Valle Camonica e Fondo Genesi per la Valle Trompia e la Valle Gobbia – e testimoniano il concreto coinvolgimento della comunità locale nell’attività filantropica.

Bando Valle Sabbia

Il bando è a raccolta a erogazione, pertanto le organizzazioni proponenti, una volta preselezionate, dovranno raccogliere il 10% del contributo previsto per essere definitivamente ammesse tra gli assegnatari. Le donazioni verranno rese immediatamente disponibili all’ente proponente.

Bando Ambito9 Bassa Bresciana Centrale

Il bando è a raccolta a patrimonio e richiede quindi la partecipazione diretta dei beneficiari del bando stesso, che, una volta preselezionati, dovranno raccogliere donazioni pari al 4% del contributo previsto per essere definitivamente ammessi tra gli assegnatari. Le donazioni andranno ad incrementare il patrimonio del Fondo Ambito 9 Bassa Bresciana Centrale.

Modalità operative

  • Il termine ultimo per la raccolta delle donazioni, secondo le differenti percentuali già segnalate, è fissato per venerdì 19 febbraio 2021.
  • Entro venerdì 26 febbraio 2021 verranno rese note le Organizzazioni che hanno conseguito l’obiettivo della raccolta delle donazioni, indispensabile per poter beneficiare del contributo.

Per donare effettuare un bonifico bancario:

  • c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
  • dipendenza: Banca Intesa Sanpaolo
  • Codice Iban: IT 55 B 03069 09606 100000009608
  • Causale: [Numero del progetto e nome dell’organizzazione]

Fondazione della Comunità Bresciana è una ONLUS ed ogni donazione effettuata sul suo conto corrente gode dei vantaggi fiscali riservati a tale categoria. Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata: https://www.fondazionebresciana.org/come-donare/

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare