Due automezzi targati #aiutiAMObrescia per ASST Valcamonica

20 aprile 2021

Sono già passati più di 13 mesi dall’avvio di #aiutiAMObrescia, la raccolta fondi promossa dalla nostra Fondazione e dal Giornale di Brescia, eppure le attività che mirano al contrasto della pandemia non si sono mai fermate, attività che oggi segnano un nuovo importante traguardo.

Sono stati infatti consegnati questa mattina ad ASST Valcamonica due automezzi – del valore complessivo di 47.500 euro – in grado di trasportare i frigoriferi per la conservazione dei vaccini, per la loro distribuzione e successiva somministrazione presso gli hub vaccinali della Valle. I veicoli garantiranno alla equipe di vaccinazione la possibilità di muoversi agevolmente sul territorio valligiano, procedendo con ancor maggiore efficacia nell’attività di vaccinazione della popolazione camuna.

“Uno degli obiettivi primari di #aiutiAMObrescia è stato agire non solo bene, ma anche tempestivamente, per rispondere con rapidità alle esigenze del territorio e concretizzare in questo modo la generosità dei tantissimi donatori” commenta Alberta Marniga, Presidente di FCB. “Siamo molto lieti dell’arrivo di questi nuovi mezzi, che verranno utilizzati immediatamente da ASST Valcamonica per la realizzazione della vaccinazione di massa e che inoltre resteranno in dotazione, una volta terminata questa fase, per gli utilizzi futuri a sostegno della sanità camuna”.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca