#aiutiAMObrescia. Quando il coraggio si fa dono

23/12/2021

Presentato ieri sera, presso la Sala Libretti, il volume #aiutiAMObrescia. Quando il coraggio si fa dono, realizzato da ASA – Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Fondazione della Comunità Bresciana e Giornale di Brescia hanno infatti deciso di affidare ad ASA uno studio scientifico sul fenomeno #aiutiAMObrescia, la raccolta fondi che nel 2020 ha contribuito a sostenere le realtà sanitarie, socioassistenziali e gli Enti del Terzo Settore duramente provati dalla pandemia.

Sono intervenuti, tra gli altri e ricordando i momenti salienti e il significato di quanto vissuto, la Presidente di Fondazione Alberta Marniga, il Presidente di Editoriale Bresciana Pierpaolo Camadini, i curatori della ricerca Prof. Pierluigi Malavasi e Dott.ssa Valentina Meneghel, il Coordinatore del Comitato #aiutiAMObrescia Enrico Zampedri, il responsabile della logistica Giancarlo Turati e il Direttore Operativo di Fondazione Orietta Filippini.

Il testo è scaricabile al seguente link: #aiutiAMObrescia. Quando il coraggio si fa dono

E’ possibile rivedere il momento di presentazione al seguente link: https://sala-libretti.giornaledibrescia.it/eventi/166

La vignetta è stata creata per l’occasione dal vignettista Michele Consoli.