#aiutiAMObrescia: nasce l’hub vaccinale al Freccia Rossa

2/03/2021

Continua l’impegno di #aiutiAMObrescia per frenare la corsa del Coronavirus. Da oggi sarà infatti attivo, presso il Centro Commerciale Freccia Rossa in città, un nuovo hub vaccinale gestito da ASST Spedali Civili che andrà ad affiancarsi al Centro Covid di Via Morelli, oltre agli altri poli dislocati nella nostra provincia e già individuati dalla Regione.

Lo spazio, di circa 1.000 metri quadri posto al primo piano dello stabile, grazie al contributo da parte di #aiutiAMObrescia è stato riadattato secondo le logiche del nuovo servizio offerto: area di accettazione, sale d’attesa pre e post somministrazione, piccoli ambulatori per la vaccinazione.

Il Comitato di #aiutiAMObrescia, d’intesa con ASST Spedali Civili, nei giorni scorsi aveva preso contatti con la Direzione del Centro, che ha sposato con entusiasmo la proposta.

“Il desiderio è stato offrire il nostro contributo, visto il momento di difficoltà che la nostra comunità sta attraversando, offrendo gratuitamente spazi per la campagna vaccinale” afferma Matteo Corrado, Direttore di Freccia Rossa. “Accanto alla consueta attività commerciale, alcune aree attualmente non utilizzate del centro forniranno questo servizio essenziale per la cittadinanza”.

Il servizio, attivo 7 giorni su 7, procederà secondo il piano strategico per la vaccinazione anti-covid ed il calendario dettato da Regione Lombardia.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca