#aiutiAMObrescia: 850mila guanti pronti per gli enti del bresciano

04/02/2021

Non si ferma l’impegno di #aiutiAMObrescia nei confronti della sanità bresciana. La missione, che prosegue dal marzo scorso, non cambia: fornire strumenti e dispositivi a quanti continuano ad essere impegnati nella gestione della pandemia. Le esigenze infatti non sono, purtroppo, finite. Prova ne è la difficoltà, che molti enti stanno riscontrando, nel reperire guanti monouso.

E proprio questa mattina, per sopperire a tale necessità, è stato consegnato un maxi carico da 850.000 guanti presso il magazzino rezzatese di Agliardi Traslochi, polo logistico dell’operazione promossa dalla nostra Fondazione e dal Giornale di Brescia.

I preziosi dispositivi verranno smistati nei prossimi giorni, per poi raggiungere RSA, case di riposo, residenze per disabili ed enti attivi nell’assistenza alla persona.

La nuova consegna va ad aggiungersi alle numerose effettuate fin dall’inizio dell’emergenza. Stiamo parlando di DPI (mascherine, camici, visiere, gel igienizzante), apparecchiature (respiratori, ecografi, maschere e caschi per la ventilazione) e letti di terapia intensiva, a cui si affiancano operazioni di sostegno economico al trasporto sanitario e agli Enti del Terzo Settore, all’aumento dei posti letto per pazienti Covid con la creazione dell’ospedale diffuso, al telemonitoraggio domiciliare ed infine alla realizzazione del Centro Covid di Via Morelli e di Desenzano.

I dettagli della raccolta, che segna al 31 gennaio quota 18 milioni e 850mila euro, sono disponibili nella pagina dedicata: #aiutiAMObrescia

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca