Brescia Aiuta Ucraina: la prima tranche di contributi

10/05/2022

Corsi di italiano, attività socializzanti e sostegno psicologico: deliberati i primi contributi a sostegno dei progetti a favore dei profughi ucraini

Sono due i progetti sostenuti tramite la prima tranche della linea di finanziamento Brescia Aiuta Ucraina, per un totale complessivo di €19.400,00:

1. “Caionvico aiuta Ucraina” di Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita. L’Oratorio della Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita in Caionvico (Brescia) ha attivato un corso di lingua italiana per minori e adulti. Organizza attività socializzanti specialmente per minori (sport, gioco, ricreazione,…). Offre inoltre un sostegno psicologico per minori e adulti. Contributo stanziato: €11.900,00.
  2. “Bellalfabeto” di Auser Brescia. Viene attivato un corso di alfabetizzazione per adulti finalizzato all’integrazione e inclusione. Contributo stanziato: €7.500,00.

La linea di finanziamento (scarica il testo al presente link) ha a disposizione risorse totali pari a €100.000, di cui €19.400 recentemente assegnati. Le realtà interessate devono avanzare richiesta di contributo tramite l’area riservata sul sito di Fondazione della Comunità Bresciana entro il 31 maggio 2022. La seconda tranche di contributi verrà comunicata entro il 10 giugno.

Per supportare le attività del Fondo è possibile effettuare una donazione nella seguente modalità:

• Bonifico bancario intestato a Fondazione della Comunità Bresciana
  • Dipendenza: BPER Banca
  • IBAN: IT59U0538711238000042712412
  • Causale: Brescia Aiuta Ucraina

Partecipano al tavolo di confronto:

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare