Il Fondo Famiglia Bosetti, costituito in memoria di Carla Rossetti, ha come finalità aiutare gli altri e sostenere le iniziative mirate a promuovere la crescita sociale, culturale, artistica e scientifica.

Il Fondo pone particolare attenzione al miglioramento della vita con attenzione alla prevenzione e alla ricerca scientifica verso malattie che oggi risultano ancora difficili da curare, sia a livello pediatrico che negli adulti. È stato scelto di rappresentare questo fondo con il simbolo dell’Albero della Vita. Esso viene generalmente considerato come sorgente di vita, luogo da cui ha origine ogni essere vivente.

La vita viene rappresentata dai 4 elementi che compongono l’albero e ognuno di questi rappresenta un aspetto della vita stessa.

Radici, Tronco, Foglie, Frutti.

Unendo questi elementi si può leggere che l’albero della vita è una sorta di augurio per una vita costruita su solide radici, che rappresentano la famiglia e le relazioni.

Una vita che si augura sia anche piena e ricca, come le numerose foglie, ed intensa, cercando di cogliere il momento, di non lasciarsi sfuggire le occasioni, proprio come i frutti maturi.

Essendo simbolo di nascita e rinascita noi vorremmo attraverso il nostro fondo aiutare le persone ad avere una vita migliore.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca