Apertura ultimi tre bandi del 2022 dedicati al territorio della Valle Camonica, Valle Trompia e Valle Gobbia e Bassa Bresciana Centrale

2/12/2022

Al Bando dedicato al territorio della Valle Sabbia, aperto nei giorni scorsi, oggi si aggiungo i seguenti bandi territoriali:

• Bando territoriale per la Valle Camonica  2022 – raccolta a patrimonio
  • Bando territoriale per la Valle Trompia e Valle Gobbia 2022 – raccolta a patrimonio
  • Bando Ambito 9 Bassa Bresciana Centrale 2022 – raccolta a patrimonio

Le risorse disponibili per questi bandi  ammontano complessivamente ad € 270.000,00  ( € 100.000,00 per la Valle Camonica – € 110.000,00 Valle Trompia e Valle Gobbia e € 60.000,00 Bassa Bresciana Centrale).

Tali risorse sono messe a disposizione per il 50% da donazioni dagli enti e dalle aziende finanziatrici dei tre territori coinvolti e per il 50% dalla Fondazione della Comunità Bresciana, utilizzando le “erogazioni territoriali” di Fondazione Cariplo.

OBIETTIVI DEI BANDI

La Fondazione della Comunità Bresciana in coerenza con le proprie finalità istituzionali, con l’obiettivo di stimolare nuove risposte ai bisogni presenti nei territori della Valle Camonica – Valle Trompia e Valle Gobbia – Bassa Bresciana Centrale e nel rispetto del D.Lgs n. 460 del 4.12.97 e del D. Lgs. 117/201, indice tre bandi per il finanziamento di progetti volti a realizzare iniziative di utilità sociale nei seguenti ambiti:

• Sociale e socio-sanitario
  • Tutela e Valorizzazione del patrimonio artistico, storico ed ambientale ( escluso per Bassa Bresciana Centrale)
  • Istruzione

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono presentare domanda i seguenti soggetti che operano nel proprio territorio di riferimento e che non perseguono finalità di lucro.

TERMINI DEI BANDI

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.30 di martedì 24 gennaio 2023 in ottemperanza al regolamento che segue.

Entro lunedì 6 febbraio 2023 verranno pubblicamente presentati i progetti preselezionati.

I Bandi, come specificato nei regolamenti scaricabili di seguito, sono a raccolta a patrimonio. Il termine ultimo per la raccolta delle donazioni è fissato per giovedì 6 aprile 2023.

Entro lunedì 17 aprile 2023 verranno rese note le Organizzazioni che hanno conseguito l’obiettivo della raccolta delle donazioni, indispensabile per poter beneficiare del contributo.