Raccolte straordinarie

Raccolta "Nikolajewka: un letto in più"

642.203 euro e 97 centesimi: a tanto ammonta la generosità dei bresciani che dal 23 novembre 2018 fino a Pasqua compresa hanno risposto con entusiasmo all'appello lanciato da AIB, Editoriale Bresciana e Fondazione Comunità Bresciana per contribuire alla raccolta straordinaria intitolata "Nikolajewka: un letto in più".

La sottoscrizione ora si è chiusa e la soddisfazione è grandissima perchè non solo si è raggiunto l'obiettivo fissato da principio, quota 600mila euro, ma si è superato il tetto con facilità grazie a ben 746 offerte, che non rappresentano 746 persone ma molte di più: tante donazioni infatti erano collettive, ennesima dimostrazione di una sensibilità tutta bresciana per cui nessun appello, quando serio e motivato, cade nel vuoto.

Qui il link per i dettagli del progetto

Raccolta Terremoto "Non lasciamoli soli"

Si è conclusa la raccolta straordinaria, guidata in primis da Fondazione Comunità Bresciana ed Editoriale Bresciana, destinata a raccogliere i fondi necessari a ricostruire la scuola di Gualdo, nel maceratese, completamente distrutta dal terremoto dell'agosto 2016. Migliaia i bresciani che hanno contribuito. La nuova scuola è stata inaugurata il 15 settembre 2018.

Qui il link per i dettagli di quanto realizzato