Raccolte straordinarie

Raccolta "Nikolajewka: un letto in più"

Fondazione Comunità Bresciana insieme a Editoriale Bresciana e Associazione Industriale Bresciana ha lanciato una raccolta fondi a sostegno del progetto "Nikolajewka: un letto in più". Obiettivo dell'iniziativa era arrivare a raccogliere 600 mila euro con i quali contribuire alla ristrutturazione ed ampliamento della scuola che si occupa di disabili anche molto gravi. La prima tranche di 300 mila euro è già stata consegnata.

Con gioia annunciamo che l'obiettivo è stato raggiunto. Al 6 febbraio 2019 le donazioni ammontavano complessivamente a 607.000 euro!

Qui il link per i dettagli del progetto

Raccolta Terremoto "Non lasciamoli soli"

Si è conclusa la raccolta straordinaria, guidata in primis da Fondazione Comunità Bresciana ed Editoriale Bresciana, destinata a raccogliere i fondi necessari a ricostruire la scuola di Gualdo, nel maceratese, completamente distrutta dal terremoto dell'agosto 2016. Migliaia i bresciani che hanno contribuito. La nuova scuola è stata inaugurata il 15 settembre 2018.

Qui il link per i dettagli di quanto realizzato