Safe Srl dona ad #aiutiAMObrescia DPI per gli enti in difficoltà

18 novembre 2020

Safe Srl, azienda bresciana attiva nel campo della produzione di abbigliamento da lavoro e dispositivi di protezione individuale, ha scelto come tramite l’iniziativa #aiutiAMObrescia – la raccolta fondi promossa da Fondazione della Comunità Bresciana e dal Giornale di Brescia – per aiutare le RSA, le associazioni di volontariato e gli asili del territorio bresciano.

L’intento è quello di fornire in forma gratuita, al fine di contenere l’attuale seconda fase della pandemia, importanti quantità di DPI specifici a realtà che in questo complesso periodo si trovano in difficoltà nel reperimento di materiale indispensabile nel combattere questa dura battaglia.

L’iniziativa è nata grazie all’impegno di Massimo Pedretti, AD di Safe Srl, con il desiderio che le RSA, le associazioni di volontariato e gli asili per l’infanzia della provincia di Brescia possano ricevere gratuitamente, previa richiesta, ausili indispensabili al contrasto del Covid-19 quali termoscanner, mascherine, tute e visiere regolarmente certificate. Commenta infatti Pedretti: «Ci siamo chiesti come potessimo aiutare il nostro territorio e come potessimo aiutare a proteggere i più fragili e a salvaguardare il patrimonio culturale che vive attraverso i nostri anziani. Da qui l’idea di contattare la Fondazione Comunità Bresciana, nella figura della Presidente Alberta Marniga, ed in particolare l’iniziativa #aiutiAMObrescia al fine di pubblicizzare nel modo più efficace e veloce la disponibilità gratuita di queste scorte di materiale».

Safe Srl ha deciso di donare ad #aiutiAMObrescia un ingente quantità di materiale consistente in 100.000 mascherine, 10.000 confezioni di gel sanificante, 1000 tute protettive, 1000 visiere e 500 termoscanner.

Fino ad esaurimento scorte, gli enti sopra specificati che dovessero avere necessità urgente di tali prodotti potranno contattare direttamente #aiutiAMObrescia inoltrando le proprie necessità di DPI all’indirizzo mail dedicato: aiutiamobrescia@fondazionebresciana.org

Alcune immagini della consegna di ieri mattina. Presenti la Presidente di FCB Alberta Marniga e l’AD di Safe Massimo Pedretti.