Prosegue la raccolta fondi «In nome di Francesca»

La raccolta fondi “In nome di Francesca” prosegue e, a tre settimane dall’avvio, le donazioni raccolte ammontano a 3.190€.

#maipiùunaltraFrancesca

La raccolta è stata istituita presso Fondazione della Comunità Bresciana da parte della famiglia di Francesca Fantoni con una doppia finalità. La prima, più contingente, è stata quella di aiutare la famiglia nel sostenere le spese dovute al decesso di Francesca. La seconda finalità – destinata a durare nel tempo – è di sensibilizzare l’opinione pubblica, stimolando una stabile raccolta pubblica di fondi a sostegno di azioni e progetti che contrastino le violenze di genere e domestiche, specialmente in presenza di minori. La raccolta ha la finalità specifica di aiutare concretamente le donne e le famiglie anche nelle spese legali, quotidiane, lavorative ed abitative che, purtroppo, sono costrette improvvisamente ad affrontare a seguito di episodi di violenza.

“Nonostante il dolore sia ancora forte – ammette la sorella Elisa – abbiamo il sostegno e la vicinanza di tante persone. La raccolta aperta presso la Fondazione della Comunità Bresciana è il mezzo che abbiamo scelto affinché, attraverso il ricordo di mia sorella Francesca, qualsiasi membro della comunità possa offrire un piccolo contributo a coloro che si trovano in una situazione simile a quella che la mia famiglia sta vivendo oggi”.

La modalità di donazione è la seguente:

• bonifico sul c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
  • Dipendenza: Banca Intesa Sanpaolo