Nuovi approcci alla disabilità: “Sollievo Arcobaleno” in un video emozionale

Raccontare la vita quotidiana delle ospiti degli appartamenti protetti realizzati a Breno dalla Cooperativa Arcobaleno, dove ragazze con disabilità riescono comunque a vivere la loro vita in maniera libera ed autonoma in tutta sicurezza.

Il progetto “Sollievo Arcobaleno”, realizzato anche grazie al contributo di Fondazione Comunità Bresciana, si arricchisce di un filmato emozionale di pochi minuti, un videostorytelling realizzato da Michele Pastrello che intende raccontare la realtà di una vita indipendente di una casa alloggio, narrandone una giornata tipo, partendo dalla mattina fino alla sera, intrecciando le storie delle protagoniste e mostrando un diverso approccio alla disabilità.

Il video, inizialmente non previsto tra le azioni del progetto, è nato però dallo sviluppo dello stesso e dal rapporto coi volontari, portando valore aggiunto a quanto già previsto in fase iniziale. Grazie all’impegno personale di soci, volontari e dipendenti di Arcobaleno si è voluto realizzare il video per mostrare un diverso aspetto della disabilità, promuovere gli appartamenti protetti (uno degli obiettivi principali del progetto) e generare interesse e nuove reti di collaborazione.

Guardate il servizio TG realizzato da Teleboario. Qui il link

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare