Nuova Nikolajewka: a maggio inizia il trasloco degli ospiti!

Un’ottima notizia per gli ospiti della residenza Nikolajewka di Mompiano che, come noto, da 35 anni si occupa di assistere i disabili gravi e di aiutare le loro famiglie fornendo un servizio prezioso quanto insostituibile. Inizierà infatti ai primi di maggio, il 6 per la precisione, il trasloco nella nuova struttura, che sorge proprio accanto alla precedente, inaugurata a gennaio.

Intanto c’è ancora tempo fino a Pasqua per contribuire alla raccollta straordinaria destinata a raccogliere fondi per il progetto “Un letto in più” per la Nuova Nikolajewka.

Avviata ancora lo scorso novembre da Associazione Industriale Bresciana, Editoriale Bresciana e Fondazione Comunità Bresciana con l’obiettivo di giungere a quota 600 mila euro, ha ricevuto un’accoglienza entusiasta da parte dei bresciani ed è arrivata in largo anticipo al traguardo previsto. Anzi, ad ora ha anche superato i 640 mila euro, garantendo così un ulteriore “boccata d’ossigeno” rispetto ai costi sostenuti dalla Cooperativa e dalla Fondazione Nikolajewka dall’avvio dei lavori, quasi 8 milioni di euro.

La nuova ala della Nikolajewka si estende su 4500 metri quadrati adiacenti il vecchio edificio eretto nel 1984. Grazie al denaro raccolto attraverso la generosità bresciana verranno in particolare realizzate otto nuove camere per sedici posti letto.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare