Esiti 9° Bando 2019

FINANZIATI 20 PROGETTI PER UN CONTRIBUTO COMPLESSIVO DI 100MILA€

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione della Comunità Bresciana – a seguito della riunione della Commissione preposta alla valutazione delle 45 richieste di contributo pervenute sul 9° Bando 2019 – ha deliberato il finanziamento di 20 progetti di utilità sociale, secondo le seguenti priorità:

1. attività di piccole organizzazioni che operano per il bene comune e lo sviluppo culturale, contribuendo alla crescita ed al miglioramento della qualità della vita in provincia di Brescia;
  2. progetti atti a contrastare le condizioni di isolamento sociale dei giovani;
  3. progetti di formazione a nuove professioni – progetti rivolti in particolar modo alla riqualificazione di giovani e/o persone non occupate;
  4. progetti di tutela del patrimonio storico e artistico.

Modalità operative per priorità 4

I progetti selezionati sulla priorità 4 dovranno versare alla Fondazione – attraverso donazioni esterne – il 50% del costo complessivo del progetto entro il 20 aprile 2020, in modo da ottenere l’erogazione del contributo del 50% a carico diretto della Fondazione in sede di ultimazione dell’intervento (previa raccolta dei documenti di spesa e di adeguata rendicontazione dell’iniziativa).

Il versamento delle donazioni raccolte dalla Fondazione a favore del progetto dell’organizzazione proponente avrà comunque luogo al momento del raggiungimento dell’obiettivo del 50% del costo del progetto ed in ogni caso a scadenza della raccolta.

Per donare effettuare un bonifico bancario:
c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
dipendenza: Banca Intesa Sanpaolo
Codice Iban: IT 55 B 03069 09606 100000009608
Causale: “Numero del progetto e nome dell’organizzazione”

La Fondazione della Comunità Bresciana è una ONLUS ed ogni donazione effettuata sul suo conto corrente gode dei vantaggi fiscali riservati a tale categoria. Per maggiori informazioni: https://www.fondazionebresciana.org/come-donare/.