“Batti il cinque!”: ora c’è anche la pagina Facebook!

Facebook come vetrina di un importante quanto articolato progetto a cui Fondazione Comunità Bresciana tiene molto: “Batti il cinque! Progettualità comunitarie tra Nord e Sud”, che verrà realizzato grazie all’impresa sociale Con i Bambini che lo ha selezionato tramite apposito bando nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Da questo giovedì 11 luglio è attiva infatti la pagina, gestita da Assifero, dedicata all’iniziativa, che si sta realizzando a livello nazionale grazie alla collaborazione di cinque  Fondazioni di Comunità e rivolta al contrasto della povertà educativa di bambini e preadolescenti.

Oltre a FCB le Fondazioni coinvolte in “Batti il cinque” sono: la Fondazione Comunitaria Lecchese (capofila), Mirafiori (Torino), San Gennaro (Napoli), e di Messina.

Grazie alla pagina Facebook tutti i soggetti coinvolti, sia artefici sia beneficiari, potranno essere costantemente aggiornati su quanto sta accadendo e si sta realizzando, ma in generale tutto il mondo della filantropia potrà seguire un progetto fortemente innovativo nei contenuti e nella forma dal quale trarre spunti e riflessioni utili.