Aperta la raccolta fondi per sostenere gli ospedali bresciani: #aiutiAMObrescia

Fondazione Comunità Bresciana e Giornale di Brescia promuovono una raccolta fondi per fronteggiare l’emergenza

L’emergenza sanitaria che sta colpendo il nostro Paese – ed in particolare il territorio lombardo – ha bisogno di una risposta da parte di ognuno di noi.

Per questo motivo Fondazione Comunità Bresciana e Giornale di Brescia hanno deciso di promuovere una raccolta fondi a favore degli ospedali bresciani, in modo che chiunque lo desideri possa supportare concretamente coloro che si trovano a fronteggiare in prima linea questa urgenza: i nostri medici, i nostri infermieri, i nostri volontari.

La Fondazione intende così porsi a fianco delle Istituzioni al fine di integrare i flussi di sostegno statali e regionali. In testa alla lista delle attuali urgenze, per il momento, ci sono le apparecchiature per la ventilazione assistita e presidi sanitari indispensabili per coloro che sono gravemente colpiti dal virus e per tutto il personale sanitario.

“Ognuno mette a disposizione quello che può, quello che gli è proprio”, commenta la Presidente di FCB Alberta Marniga. “Già Fondazione Cariplo ci aveva attivato dopo aver stanziato per la Lombardia due milioni di euro a favore di associazioni e realtà che operano sul fronte di questa emergenza. L’SOS dei nostri ospedali non poteva lasciarci indifferenti e non lascerà indifferenti neppure i bresciani“.

La Fondazione – in stretta collaborazione con gli ospedali del territorio bresciano pubblici e non profit – sta procedendo nel reperimento dei presidi sanitari necessari.
Nelle prossime ore la Fondazione provvederà a fornire maggiori dettagli.

Modalità operative

BONIFICO BANCARIO

• Bonifico sul c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus
    (Bonifico esente da commissioni per clienti UBI)
  • Dipendenza: UBI Banca
  • Codice IBAN: IT 76 Z 03111 11238 000000001390
  • Codice BIC: BLOPIT22
  • Causale: AIUTIAMOBRESCIA

CROWDFUNDING

IMPORTANTE:

A termine dell’emergenza Fondazione della Comunità Bresciana darà evidenza con la massima trasparenza di tutte le donazioni pervenute.

In caso si voglia mantenere l’anonimato per le pubblicazioni sul Giornale di Brescia aggiungere ANONIMO nella causale.

La Fondazione della Comunità Bresciana è una ONLUS ed ogni donazione effettuata sul suo conto corrente gode dei vantaggi fiscali riservati a tale categoria.

Per maggiori informazioni: https://www.fondazionebresciana.org/come-donare/

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare