Lasciti testamentari: la campagna di Fondazione Comunità Bresciana

Il lascito testamentario come strumento per lasciare un segno oltre la vita, tramandare i propri valori, contribuire al bene della propria comunità per realizzare un mondo migliore, di diritti e dignità per tutti.

Fondazione Comunità Bresciana ha lanciato la propria campagna per diffondere conoscenza e cultura intorno ai lasciti testamentari e per spiegare ai bresciani quanto un lascito a FCB o ai suoi fondi territoriali possa contribuire alla crescita sociale della nostra provincia.

E' questo un argomento delicato ma importante perchè permette a tutti di fare del bene, anche a chi si trova in condizioni economiche, sociali, culturali, professionali non privilegiate. Non servono infatti grandi patrimoni: chiunque può diventare protagonista del cambiamento, perchè anche con un piccolo contributo si può fare la differenza, specie in contesti come quelli attuali dove il welfare pubblico e i sistemi di tutela non sono in grado di garantire adeguate risposte ai bisogni di tutti coloro che si trovano in difficoltà.

Fare testamento non è difficile, non è neppure costoso: è un gesto che puà essere ripensato e modificato in qualsiasi momento, che salvaguarda i diritti dei propri cari, che lascia un segno di noi, e che permette a ciascuno di scegliere come dare continuità ai propri ideali.

Qui tutte le informazioni utili