Il Chiostro della Memoria “ritorna” ai bresciani anche grazie al contributo di FCB

Un ricco e articolato calendario di iniziative volute da Fondazione Casa di Dio onlus permetterà presto ai bresciani di "riprendere possesso" del Chiostro della Memoria e di conoscere questo magnifico lascito della storia cittadina da troppi anni inaccessibile e dimenticato. Due conferenze, una il 4 ottobre l'altra l'11 ottobre alle 17, un concerto con le opere di Paolo Chimeri il 13 ottobre alle 21, visite guidate gratuite aperte alla città in sei giornate fino al prossimo marzo, visite guidate per le scolaresche, un e-book sfogliabile e poi pannelli descrittivi che resteranno in loco per spiegare a tutti i visitatori la storia del Chiostro della Memoria sono i principali elementi del progetto, che viene realizzato anche grazie al contributo di Fondazione Comunità Bresciana.

Il bellissimo Chiostro della Memoria e l'annessa splendida chiesa dei Santi Cosma e Damiano si trovano tra via dei Mille e via Fratelli Cairoli, a Brescia.

In questo video vi proponiamo alcune immagini e le interviste ai protagonisti del progetto