Il 13 maggio l’Assemblea di Fondazione Comunità Bresciana

E' fissata per il 13 maggio alle 17 in Camera di Commercio l'Assemblea annuale di Fondazione Comunità Bresciana che quest'anno coincide con il bilancio di fine mandato del presidente Pier Luigi Streparava e del Consiglio che insieme a lui ha determinato l'azione di FCB negli ultimi cinque anni.

Il tema scelto è "Filantropia e Sviluppo. Brescia nel terzo millennio: un territorio in trasformazione". Ad approfondirlo nei suoi aspetti principali sarà l'avv. Giuseppe Guzzetti, presidente di Fondazione Cariplo.

Uno spazio particolare sarà inoltre dedicato al progetto Archivio ed Economia del Dono voluto da FCB e che ha portato alla pubblicazione di un volume che ripercorre la storia della nostra Fondazione attraverso i valori che ha perseguito, i progetti che ha sostenuto, le persone che li hanno resi possibili. A parlarne la professoressa Maria Paola Pasini dell'Università Cattolica di Brescia.