Gli esiti degli ultimi bandi dell’anno: 9° Bando e Brescia Città del Noi!

Sono 14 i progetti, su 15 presentati, selezionati per il contributo. La somma che complessiavemente si divideranno è di 60.765 euro; gli interventi proposti verranno realizzati nel comune capoluogo ma anche a Cividate Camuno, Monticelli brusati, Idro, Adro, Ono San Pietro, Roncadelle, Lumezzane.

Le risorse che verranno distribuite sono messe a disposizione da Fondazione Cariplo per le "erogazioni territoriali".

Obiettivo del bando era sostenere l'attività di piccole organizzazioni cosiddette minori che propongono specifici interventi di qualità, oppure a progetti rivolti ai giovani specialmente mirati all'integrazione di chi vive in condizioni di isolamento.

Elenco progetti finanziati

Pronti gli esiti anche per il Bando Brescia Città del Noi 2018. In questo caso sono stati presentati 11 progetti e tutti sono stati ammessi e finanziati. Il costo totale dei  progetti presentati ammonta a 261.837,86 euro, i contributi richiesti sono stati di 99.199,00 euro e la stessa cifra è stata complessivamente stanziata. Le risorse sono messe a disposizione in maniera paritetica da Fondazione Comunità Bresciana, tramite il gudget destinato agli "interventi sul territorio" di provenienza Fondazione Cariplo, e dal Comune  di Brescia

Il Bando ha l'obiettivo di stimolare risposte ai bisogni presenti nella comunità attraverso progetti di rete che abbiano come presupposto l'aggregazione di soggetti che operano nei quartieri in ambito sociale.

Elenco progetti finanziati

Clicca qui per visualizzare tutti i progetti finanziati nel 2018