Emblematici Provinciali 2018: gli esiti

Fondazione Casa di Dio, la Parrocchia di Sant'Alessandro di Ono San Pietro, la Fondazione San Giorgio, la Sorgente Società Cooperativa Sociale e la Parrocchia SS. Maria Assunta di Mura.

Sono queste le cinque realtà non profit  selezionate quali vincitrici del Bando Emblematici Provinciali 2018, iniziativa congiunta di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Bresciana, che intende premiare progetti di particolare rilevanza per il territorio, in grado di esprimere valori filantropici e dimensione idonei a generare un elevato impatto sulla qualità della vita nel nostro territorio e sul suo sviluppo culturale, economico e sociale.

Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Bresciana dunque ancora una volta hanno operato fianco a fianco unendo le rispettive competenze e professionalità: Fondazione Cariplo in particolare ha messo a disposizione le risorse, complessivamente 525 mila euro, e FCB il suo ruolo di antenna sul territorio, in grado di conoscere e intrercettare istanze, esigenze, necessità.

In particolare Fondazione Casa di Dio riceverà un contributo di 110 mila euro per il progetto "La chiesa di Santa Maria al mercato del Lino, restituire un'identità di cultura e di fede".

100 mila euro andranno alla Parocchia di Sant'Alessandro di Ono per il "Progetto Oratorio".

115 mila euro sono stati destinati alla Fondazione San Giorgio per il progetto "Piazzole Centopercento"

A La Sorgente Società Cooperativa Sociale andranno 100 mila euro per il progetto "Salòtto Cultura".

100 mila euro infine sono stati stanziati per la Parrocchia SS. Maria Assunta di Mura per il progetto "La Pieve del Borgo. Mura, antico avamposto bresciano".