DonoDay2018: c’è anche Fondazione Comunità Bresciana

Ci sarà anche Fondazione Comunità Bresciana alla tappa milanese del 3° “Giro d’Italia che dona”, rassegna nazionale organizzata dall’Istituto Italiano della Donazione per dare visibilità al tema del dono.

Grazie a Fondazione Cariplo, il 21 settembre alle 10 nello Spazio Oberdan di viale Vittorio Veneto 2 a Milano, si terrà una giornata d’approfondimento dedicata in particolare al tema dei Beni Comuni, inteso come cura, rigenerazione e valorizzazione di beni abbandonati e degradati, priorità all’interno degli Emblematici Provinciali dal 2016. In questa cornice troverà spazio l’esperienza del progetto “Un rifugio e un bosco per tutti”, con la fondazione Bobo Archetti e FCB.

La manifestazione rientra nel DonoDay2018, celebrato ogni anno in Italia il 4 ottobre.