Concorso fotografico Don@zione – #DONAunDONOconunCLIK

Tema: il dono è donare, donare è il dono

Regolamento: Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori e fotografi residenti in Lombardia.

Ogni autore può partecipare con:

SEZIONE FOTOGRAFIA GIOVANI (under 20): max 4 stampe a colori e/o in bianco e nero, con il lato maggiore compreso tra i 30 e 45 cm, formato quadrato max 35×35. Sul retro di ogni opera andranno riportati i dati della scheda di partecipazione. Le stesse foto dovranno essere fornite anche in formato digitale consegnandole direttamente presso gli uffici con apposito supporto digitale o inviandole con il servizio gratuito WeTransfer;

SEZIONE FOTOGRAFIA SENIOR: max 4 stampe a colori e/o in bianco e nero, con il lato maggiore compreso tra i 30 e 45 cm, formato quadrato max 35×35. Sul retro di ogni opera andranno riportati i dati della scheda di partecipazione. Le stesse foto dovranno essere fornite anche in formato digitale consegnandole direttamente presso gli uffici con apposito supporto digitale o inviandole con il servizio gratuito WeTransfer;

SEZIONE VIDEO: un filmato di massimo 30 secondi (video, smartphone o reflex) da consegnare direttamente presso gli uffici con apposito supporto digitale o da inviare con il servizio gratuito WeTransfer  corredato con la scheda di partecipazione compilata e firmata.

Si fa presente che le opere consegnate non verranno restituite.

Le opere, con la scheda debitamente compilata dovranno pervenire entro e non oltre il 16 Febbraio 2018 a:

FONDAZIONE DELLA COMUNITA’ BRESCIANA – VIA GRAMSCI, 17 25122 BRESCIA  -TEL 03046046 – segreteria@fondazionebresciana.org – www.fondazionebresciana.org

Giuria: la giuria sarà composta da rappresentanti della Fondazione Comunità Bresciana, delle istituzioni e da un membro del Cinefotoclub Brescia. Le decisioni della Giuria sono insindacabili e inappellabili. La Giuria avrà il diritto di decisione finale su tutto quanto non eventualmente specificato nel presente bando.

Risultati e premiazioni: i risultati verranno comunicati agli autori direttamente il giorno della premiazione in occasione dell'evento “Festival della Filantropia” sabato 14 Aprile 2019 a partire dalle ore 20 presso la Sala San Barnaba a Brescia

Premi: A sottolineare il valore sociale del donare, la Fondazione Comunità Bresciana mette a disposizione 3 premi dal valore di € 2.000 l’uno per le 3 sezioni previste e darà la possibilità ai tre vincitori di indicare a quali Enti devolvere l’importo in palio.

• Premio Migliore Opera: Sezione fotografia Giovani      € 2.000 da assegnare ad un ente

• Premio Migliore Opera: Sezione fotografia Senior        € 2.000 da assegnare ad un ente

• Premio Migliore Opera: Sezione video                       € 2.000 da assegnare ad un ente

Le fotografie ed i video selezionati saranno proiettati in tutti gli eventi che si svolgeranno durante la giornata del Festival del Filantropo e in occasioni ufficiali della Fondazione della Comunità Bresciana. Potranno inoltre essere allestite mostre sia da parte del Museo Nazionale della Fotografia Cinefotoclub Brescia e della Fondazione della Comunità Bresciana stessa o di altro ente a lei collegato.

Inizio concorso

28 Novembre 2017

Consegna opere entro

16 Febbraio 2018