Concorso Fotografico Don@zione- #DONAunDONOconUnCLICK: Proroga fino al 15 marzo

Un mese in più per partecipare a

Don@zione – #DONAunDONOconunCLICK

Fondazione della Comunità Bresciana, in collaborazione con Cinefotoclub Brescia- Museo Nazionale della Fotografia, a novembre 2017 ha bandito il concorso fotografico “Don@zione” #DONAunDONOconunCLICK- sul tema “il dono è donare, donare è il dono”.

Fondazione della Comunità Bresciana, in accordo con Cinefotoclub Brescia, per motivi organizzativi ha deciso di prorogare l’apertura del concorso, pertanto, la data di scadenza prevista per il 16 febbraio è stata posticipata al 15 marzo.

Il concorso, rivolto a tutti i fotoamatori e fotografi residenti in Lombardia, è suddiviso in 3 categorie:

– SEZIONE FOTOGRAFIA GIOVANI (under 20): max 4 stampe a colori e/o in bianco e nero, con il lato maggiore compreso tra i 30 e 45 cm, formato quadrato max 35×35. Sul retro di ogni opera andranno riportati i dati della scheda di partecipazione. Le stesse foto dovranno essere fornite anche in formato digitale consegnandole direttamente presso gli uffici con apposito supporto digitale o inviandole con il servizio gratuito WeTransfer;

– SEZIONE FOTOGRAFIA SENIOR: max 4 stampe a colori e/o in bianco e nero, con il lato maggiore compreso tra i 30 e 45 cm, formato quadrato max 35×35. Sul retro di ogni opera andranno riportati i dati della scheda di partecipazione. Le stesse foto dovranno essere fornite anche in formato digitale consegnandole direttamente presso gli uffici con apposito supporto digitale o inviandole con il servizio gratuito WeTransfer;

– SEZIONE VIDEO: un filmato di massimo 30 secondi (video, smartphone o reflex) da consegnare direttamente presso gli uffici con apposito supporto digitale o da inviare con il servizio gratuito WeTransfer corredato con la scheda di partecipazione compilata e firmata.

A sottolineare il valore sociale del donare, la Fondazione Comunità Bresciana mette a disposizione 3 premi dal valore di € 2.000 l’uno per le 3 sezioni previste e darà la possibilità ai tre vincitori di indicare a quali Enti devolvere l’importo in palio.

La giuria sarà composta da rappresentanti della Fondazione Comunità Bresciana, delle istituzioni e da un membro del Cinefotoclub Brescia ed i risultati verranno comunicati agli autori direttamente il giorno della premiazione in occasione dell'evento, organizzato da Fondazione della Comunità Bresciana, “Festival della Filantropia” sabato 14 Aprile a partire dalle ore 20 presso la Sala San Barnaba a Brescia.

Le fotografie ed i video selezionati saranno proiettati in tutti gli eventi che si svolgeranno durante la giornata del Festival del Filantropo e in occasioni ufficiali della Fondazione della Comunità Bresciana. Potranno inoltre essere allestite mostre sia da parte del Museo Nazionale della Fotografia Cinefotoclub Brescia e della Fondazione della Comunità Bresciana stessa o di altro ente a lei collegato.

Le opere, con la scheda debitamente compilata dovranno pervenire entro e non oltre il 15 Marzo 2018 a: FONDAZIONE DELLA COMUNITA’ BRESCIANA

Il Regolamento è scaricabile, unitamente al modulo da compilare e consegnare insieme alle fotografie e video, sul sito della Fondazione della Comunità Bresciana (http://www.fondazionebresciana.org/concorsodonzione/). Per info 030 46046.