APERTO il Bando “Brescia – Città del Noi” 2019

Settima edizione per il Bando “Brescia – Città del Noi”, che vede la Fondazione della Comunità Bresciana e il Comune di Brescia operare fianco a fianco per sostenere l’attività di solidarietà sociale delle molteplici organizzazioni non profit della città, strutturando e integrando una pluralità di interventi e iniziative.  L’obiettivo è infatti quello di trasformare la cura degli altri in una responsabilità e un’occasione che riguarda tutti, per fare di Brescia una comunità basata sul “noi”, come evidenzia il titolo del Bando.

Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 120.000 euro, per metà messi a disposizione da Fondazione della Comunità Bresciana tramite il budget destinato agli “interventi sul territorio” di provenienza Fondazione Cariplo, e per l’altra metà dal Comune di Brescia, attraverso la sezione corrente del Fondo Civico Città di Brescia.

I progetti che si intende finanziare possono essere di due tipi: da un lato progetti di interventi di buon vicinato a favore di persone oltre i 75 anni, sole o con rete famigliare fragile, preferibilmente riferiti a singoli quartieri contando sulla massima collaborazione con le realtà associative presenti;  dall’altro progetti di rete che abbiano come presupposto l’aggregazione di soggetti che operano nei diversi quartieri in ambito sociale. Questi ultimi progetti devono individuare temi e obiettivi specifici, modalità di continuità e sviluppo nel tempo oltre che di fundraising e people raising.

Possono presentare domanda di partecipazione al bando le organizzazioni senza fine di lucro  operanti stabilmente nel Comune di Brescia.

Le domande dovranno essere presentate entro le 12.30 di giovedì 3 ottobre 2019, dovranno essere compilate esclusivamente in via telematica sul sito della Fondazione nella sezione Area Riservata ed i relativi documenti dovranno essere caricati on line.

Nelle sei precedenti edizioni di questo specifico Bando sono stati finanziati 117 progetti sui 194 presentati per un ammontare complessivo di contributi di € 1.043.685 con un costo totale dei progetti € 3.702.121.

QUI il testo integrale del Bando

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare