2° Bando 2017 Patrimonio raccolta a erogazione : chiusura raccolta donazioni 22.09.2017

Ecco le risultanze della preselezione del 2° Bando 2017 Tutela, Promozione e Valorizzazione del Patrimonio storico, artistico e ambientale a raccolta a erogazione.

2° Bando  2017 Tutela, Promozione e Valorizzazione del Patrimonio storico, artistico e ambientale a raccolta a erogazione

La Fondazione della Comunità Bresciana:

– erogherà il proprio contributo ai progetti che avranno suscitato donazioni entro il 22/09/2017 pari al 50% del costo totale del progetto non basta quindi essere preselezionati, ma occorre che vi sia un concreto coinvolgimento della comunità locale;

– Il versamento delle donazioni eseguite da terzi da parte della Fondazione all’Organizzazione proponente avrà comunque luogo al momento del raggiungimento dell’obiettivo del 50% del costo del progetto. Non è possibile utilizzare, per tale raccolta di donazioni, risorse proprie o già in possesso dell’Organizzazione.

I donatori dovranno versare le somme direttamente sui conti correnti della Fondazione e non sui conti correnti dell’Organizzazione proponente il progetto.

Le donazioni maggiori ominori all’obiettivo di raccolta verranno erogate all’organizzazione.

Per le donazioniminori dell’obiettivo di raccolta il contributo decade e l’importo raccolto verrà messo a disposizione dell’organizzazione per altre iniziative di utilità sociale. Per le donazioni superiori all’obiettivo di raccolta la variazione viene usata come incremento per il progetto selezionato.

Nel caso di rinunce alla realizzazione del progetto, comunicate dopo il 22/09/2017, quanto raccolto sarà destinato all’organizzazione per altre iniziative di utilità sociale.

Si ricorda però che l’ottenimento del contributo sarà certo solo il 22 Settembre 2017 . Non verrà pertanto corrisposto il contributo nel caso in cui l’Organizzazione non raggiunga l’obiettivo della raccolta.

Per donare effettuare un bonifico bancario:

c/c intestato a Fondazione della Comunità Bresciana Onlus

dipendenza: Banca Prossima

Codice Iban:

IT 02 F 03359 01600 100000009608

Causale: “Numero del progetto e nome dell’organizzazione”

Come procede la raccolta delle donazioni?

CONSULTA I PROGETTI PRE-SELEZIONATI SUL BANDO