31/05/2018 Bando Giovani 2018: 6 i progetti finanziati

Primo Bando dedicato ai giovani: 20 i progetti presentati, 6 quelli promossi per un totale di € 15.000,00 messi a disposizione da FCB. La selezione dei bandi prescelti è avvenuta da parte dell'apposita commissione riunitasi il 18 maggio. Alla commissione hanno partecipato anche i ragazzi del Comitato Giovani della Fondazione. Le organizzazioni destinatarie del finanziamento sono: Ass. di promozione Sociale Miso, Sala prove BPM, Coop. So. Elefanti Volanti, Ass. Artisti Bresciani, La Nuvola Scs Impresa Sociale e Ambienteacqua.

In chiusura dell'articolo la graduatoria dettagliata dei progetti finanziati.

Il Bando Giovani è stato aperto il 9 marzo e chiuso il 24 aprile con la finalità di favorire l'integrazione dei giovani che vivono in condizioni di isolamento o di disagio, incentivare la collaborazione e la fiducia basata sulla relazione umana, educare all'affettività ed alle regole di relazione.

Il  Comitato di giovani formato da FCB si era riunito più volte con la finalità di pensare e scrivere un “Bando” rivolto a coetanei e che avesse lo scopo di sostenere progetti che dessero risposta ai bisogni culturali, artistici e sociali del mondo giovanile.

ORGANIZZAZIONE TITOLO PROGETTO CONTRIBUTO
Miso- Ass. di promozione sociale Giovani narratori- come vi raccontiamo una storia € 3.000,00
Sala Prove BPM- Ass. Cult. La pulce nell'Orecchio Music Band € 3.000,00
Coop. Soc. Elefanti Volanti CANTALAGO-Alla Scoperta del Talento dei Giovani del Lago € 2.100,00