29 maggio 2019: apertura EMBLEMATICI PROVINCIALI 2019

#EMBLEMATICI PROVINCIALI: FONDAZIONE CARIPLO E FONDAZIONE DELLA COMUNITA’ BRESCIANA ONLUS UN NUOVO BANDO CONGIUNTO DI 400 MILA EURO PER ENTI NON PROFIT SUL TERRITORIO

400mila euro per i progetti emblematici provinciali. Scadenze, modalità e ambiti di intervento sul sito della Fondazione di Comunità e su quello di Fondazione Cariplo.

Fondazione Cariplo e le Fondazioni di Comunità lanciano un’iniziativa congiunta: ogni territorio provinciale avrà a disposizione 400 mila euro per quei progetti che vengono definiti “Emblematici Provinciali”, iniziative di particolare rilevanza per il territorio. Fondazione Cariplo punta infatti sull’importante ruolo di antenna sul territorio svolto dalle Fondazioni locali per individuare e selezionare progetti significativi da sostenere.

IL BANDO EMBLEMATICI PROVINCIALI

Il Bando Emblematici Provinciali ha la prerogativa di unire le competenze e le professionalità di Fondazione Cariplo e Fondazione della Comunità Bresciana Onlus.

Fondazione Cariplo destina al territorio provinciale di Brescia la somma di € 400.000 per progetti coerenti con i propri Piani di Azione che, per dimensione e valore filantropico, siano particolarmente rappresentativi e abbiano caratteristiche di emblematicità secondo il principio di sussidiarietà.

Fondazione Cariplo si avvale del supporto e delle competenze della Fondazione di Comunità Bresciana per la promozione e la diffusione dell’iniziativa, l’assistenza agli enti interessati e la candidatura di progetti sul territorio di ciascuna delle tradizionali Province di intervento.

AREE D'INTERVENTO

Possono essere ammessi a contributo, nell’ambito degli Emblematici Provinciali, solo interventi in linea con il Documento Programmatico Pluriennale di Fondazione Cariplo e attinenti agli indirizzi strategici delle Aree Filantropiche della Fondazione: Arte e Cultura, Servizi alla Persona, Ambiente e Ricerca Scientifica e Tecnologica.

Scadenza: 13 SETTEMBRE 2019 ORE 12.00

Per ulteriori informazioni

Fondazione Comunità Bresciana (030.46046– segreteria@fondazionebresciana.org)

Fondazione Cariplo ( www.fondazionecariplo.it  )

Informazioni utili

A partire dall’edizione 2019 dei Bandi Emblematici Provinciali, per gli enti che saranno destinatari del contributo è prevista una nuova modalità di rendicontazione elettronica.  L’ente beneficiario dovrà registrarsi sulla piattaforma di Fondazione Cariplo [inserimento del link alla pagina:  http://www.fondazionecariplo.it/it/login/index.html ]  , indicando il nominativo del referente di progetto a cui verrà assegnata la pratica affinché possa:

a.           accedere alla sezione anagrafica per completare i propri dati anagrafici;

b.           accedere alla sezione progetto per caricare i documenti già trasmessi in sede di presentazione della domanda di contributo;

Per ottenere l’erogazione del contributo, l’ente beneficiario dovrà successivamente accedere alla sezione “Rendicontazione” e provvedere ai relativi adempimenti.