27 luglio 2018: Esiti primi Bandi 2018

99 i progetti complessivamente finanziati per euro 1.100.000

Sociale, Cultura, Istruzione: sono questi gli ambiti di riferimento dei primi  bandi emanati da Fondazione della Comunità Bresciana nel 2018 e che ora, dopo l’accurata selezione operata dalle Commissioni, giungono a compimento.

Complessivamente sono stati 99 i progetti approvati e finanziati per un totale d’erogazioni di € 1.100.00.

Fondazione della Comunità Bresciana si conferma dunque nel proprio ruolo di intermediario di moderna filantropia e motore di cambiamento sociale, mettendo a disposizione del territorio concreto sostegno economico per la realizzazione di progetti in grado di intercettare bisogni ed emergenze con soluzioni innovative che guardino al breve ma anche al lungo periodo.

Per quanto riguarda il Bando Sociale, che si rivolge a progetti che vogliono rispondere ai bisogni sociali e socioassistenziali del territorio, in questo 2018 sono stati presentati 84 progetti, 42 quelli approvati e finanziati. Il loro costo totale è di 1.349.781 euro, i contributi che FCB erogherà ammontano a 600.000 euro.

Il Bando Cultura ha visto presentare quest’anno 88 progetti, 37 quelli finanziati. Il valore totale ammonta a 2.563.821,17 euro, i contributi FCB stanziati in questo capitolo sono di 300.000 euro.

In relazione al Bando Istruzione, i progetti finanziati sono 20 rispetto ai 41 presentati. Il loro costo complessivo è di 455.918,91 euro. FCB erogherà contributi per 200.000 euro.